Ormai i Facebook Film ce le hanno un po’ fracassate… sono ovunque, non accontentano nessuno appieno, ma soprattutto sono fatti “ad minkiam”… altro che algoritmi per prendere post e foto più “likate” sul social network.
In ogni caso, è stato un modo per festeggiare i primi 10 anni di Facebook, social network che non smette di crescere, che la maggior parte di noi Italiani, possediamo da soli 4/5 anni, ma che soprattutto ha dato modo a chiunque di fare cose, che prima non era possibile applicare alla nostra vita.
La lista delle 10 cose che NON POTEVI FARE senza Facebook:
- “Grazie” a Facebook, hai la possibilità di ricordarti di un mondo ANTE Facebook e solo per questo, ti senti vecchio.
- Il tuo passato non ti provocava così tanta vergogna, come quando spuntano foto di quando eri alle medie, cicciotto, brufoloso e impacciato.
- Non ti sentivi in colpa a non accettare l’amicizia di qualcuno, perché questo al massimo poteva accadere solo dal vivo e se c’era un VERO pretesto per diventare amici.
- Prima eri felice se qualcuno ti invitava a giocare… oggi gli inviti sono diventati virtuali, i giochi on line sono una vera merda e chi ti invita non sai neanche che faccia abbia.
- Non avresti mai pensato che fosse strano chiedere un contatto “virtuale” a qualcuno e sentirsi dire: non ce l’ho!
- Non avremmo mai immaginato che su un Social Network potessero arrivare i nostri genitori e addirittura i nonni (alcuni mandano anche faccine e per ridere scrivono “LOL”)
- Prima di Facebook non avevamo idea di cosa significasse fare un po’ di pulizia tra i contatti…
- Una volta un errore di ortografia lo si poteva correggere con il bianchetto, ora farlo significa essere presi per il culo da tutta la rete di amici.
- Se i tuoi amici appendevano foto imbarazzanti, tu potevi toglierle, ma ora questo è impossibile… di conseguenza, sarai deriso per l’eternità!!!!!!
- Non avresti passato la vita a scrivere “Mi Piace” sopra ogni cosa che vedevi appesa al muro in città.
Ce ne sarebbero fin troppe di cose, ma siccome grazie a Facebook ho imparato a CONDIVIDERE, lascio a voi lo spazio ai commenti…
Ah dimenticavo… Buon Compleanno Facebook… 10 di questi giorni 😉
Rispondi