Riconoscere la Meteoropatia come malattia…

16 Ott

Il titolo messo giù così può sembrare un po’ forte, ma avere l’umore che si comporta a seconda del tempo è veramente un casino.

Sono da sempre Meteoropatico, ma negli ultimi anni la cosa sta diventando ancora più forte… è assurdo come cambi il mio umore a seconda se c’è il sole oppure piove.

La cosa strana è che non che odio la pioggia, nel senso che talvolta ci sta, contribuisce a far scaricare le tensioni, ma se reiterata, mi rendo conto che mi rattristisce parecchio e fa venire a galla malumori, pensieri, preoccupazioni e tanto altro. Pensieri che in fin dei conti inconsciamente ognuno di noi ha sempre, ma almeno per me sono alimentati soprattutto a seconda del tempo.

E’ incredibile invece come contribuisca positivamente al mio umore svegliarmi con una giornata di sole, come stamattina dalle mie parti. Divento Iperattivo, faccio 200 cose, metto in atto un sacco di idee e ho quella voglia di spaccare il mondo, che invece si appiattisce precipitosamente durante i giorni di pioggia.

Altro fatto curioso sono le conseguenze fisiche, che forse più di quelle psicologiche, sono più comuni per tutti (almeno credo).
Sono un po’ come i cani che avvertono i terremoti😉
Anzi, dirò di più… ogni terremoto più o meno lontano l’ho avvertito qualche minuto prima… Sono come un bracco!!!!

Per esempio, il mio nervosismo pre-temporalesco è pari a quello di molte donne nel pre-mestruo ahah. Qualora si stesse per alzare il tempo, il mal di testa è in agguato, per non parlare anche qui di nervosismo.
La pioggia mi mette una strana fiacca, dico strana, perché odio star fermo.

Insomma, sto pensando seriamente di trasferirmi alle Cayman, uno di quei posti dove c’è sempre il sole e sopradicissimi temporali… insomma, mi vedo un futuro a vendere Cocchi sui litorali Caraibici😉

E cmq ragazzi, siccome oggi è una bella giornata, mi rimetto a lavoro e cerco di portare quanti più risultati… l’inverno sta arrivando, quindi non posso più contare sulla stabilità del tempo e quindi dei miei umori😉

Volete dei rimedi contro la meteoropatia??? Alcuni Testoni suggeriscono questi:

Un rimedio naturale ed efficace contro i principali sintomi della meteoropatia è costituito da un composto a basse dell’alga Ecklonia Bicyclis,  Tribulus Terrestre eGlucosamina.

Utili sono gli integratori a base di triptofano, un aminoacido essenziale che agisce sull’umore e sulla depressione. Per l’ansia è indicato l’uso di magnesio, minerale adatto negli stati di iperemotività.

Per depurare l’organismo dalle tossine è consigliabile l’uso di macerato glicemico di gemme di vite, un ottimo rimedio per drenare l’organismo. Per combattere la malinconia, è valido l’olio di palmarosa con i suoi potenti rilassanti a livello psichico. I fiori di Bach infine, come il Mustard, servono a ridare energia e equilibrio a un corpo stanco e stressato.

690c5lww8o84sgsso4swkw8gk8o.600-353x210

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: