Viale Lunigiana 4 – Atto Finale

22 Apr

Sembrava solo ieri quando con una certa amarezza e altrettanta convinzione davo la disdetta di casa. Quella casa sita in viale Lunigiana 4.
Ricordo come se fossero ieri quei giorni di fine novembre, dove decisi di lasciare questa casa, simbolo (allora) di un fallimento. L’unica cosa che mi interessava era andare via al più presto, perché pensavo che quella casa non avesse più senso d’essere abitata da me.
Sono passati i mesi e il fatidico giorno del trasloco è arrivato. È pazzesco come il cervello sia una “sfoglia di cipolla” e quanto inaspettatamente puoi cambiare visione delle cose.
È incredibile come gli ultimi mesi abbiano avuto un’importanza vitale per me come mi abbiano fatto rivedere questa casa sotto tutt’altro punto di vista.
E altrettanto incredibile vedere come se non fosse stato puramente per questioni economiche (1000€ al mese d’affitto sa sostenere da solo sono veramente troppe), sarei voluto tanto rimanere qui, proprio per i ricordi splendidi degli ultimi quattro mesi vissuti insieme ad una persona della quale ho totalmente perso la testa🙂
Da un paio di giorni ammetto di avere una strana nostalgia e forse anche una sensibilità che non pensavo mi appartenesse, ma che ho riscoperto negli ultimi mesi.
Mi dispiace lasciare questa casa, ma forse è vero che se con te porti ciò che davvero hai trovato d’importante, allora il resto è solo un contorno che può essere sostituito con qualcosa di bello, unico e tutto nuovo.
P.s. Tu sai quanto mi mancherà questa casa e sai quanto mi rimarranno nel cuore gli ultimi mesi, soprattutto la prima sera, dove avevo una paura così grande che tu, hai eliminato con il tuo sorriso… un sorriso del quale mi sono innamorato… Grazie!

20130422-224452.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: