rimettere l’asse al centro di se stessi

5 Feb

Ripeto spesso questa frase nell’ultimo periodo: “ho rimesso a posto l’asse della mia vita”, insomma, ho rimesso al centro me stesso e questo per quanto banale possa sembrare, è una cosa fondamentale che avevo perso completamente di vista, soprattutto negli ultimi due anni.

Rimettere al centro se stessi non vuol dire rinascere o pensare di aver trovato l’America, ma più semplicemente rendersi conto che non vale la pena prendere la propria vita e protenderla verso niente e nessuno, perché l’unico vero baricentro che ci tiene in piedi siamo noi stessi e proprio come un albero storto in piena balia del vento rischiamo di cadere perché non posizionati con le radici ben saldate sul terreno.

Nessun pentimento, anzi… un’esperienza in più e un grazie a chi ti fa capire che l’unica cosa che serve sei tu e niente e nessuno può buttarti giù se hai i piedi ben piantati per terra.

E’ proprio piacevole vedere come stando in piedi eretti sul proprio asse vedi le cose nel giusto modo, diritte, belle e complicate, ma con la voglia di superarle senza doverti scusare di nulla e apprezzi tutto con una leggerezza diversa,

Il consiglio è per tutti quelli che troppe volte hanno proteso il proprio asse verso qualcun altro o qualche altra cosa… non ne vale la pena. Il centro del nostro mondo siamo noi stessi e chi ci Ama davvero non ci permetterà mai di focalizzarci di più su altro che non su noi stessi.

La vita è difficile… mai come in questo periodo sto mettendo a dura prova tutte le mie forze, i miei sensi e la mia persona, ma quant’è bello farlo (finalmente) senza dover pensare prima ad altro.

Buona vita e vogliatevi bene davvero!

Immagine

Una Risposta to “rimettere l’asse al centro di se stessi”

  1. Sara Salerno 16 febbraio 2013 a 22:51 #

    Bel post…quando mi sembra di aver rimesso a posto l’asse … ecco che si sposta di nuovo un pochino. Ma lavorare su se stessi è il compito più importante che abbiamo. Voglio cercare di rimanere nel mio “potere” e in “asse” …. buona vita !😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: