10 Film da RICORDARE del 2012

31 Dic

Faccio questa lista (non sono in ordine di classifica) per ricordare 10 film da ricordare e rivedere di questo 2012… alcuni titoli sono puramente personali e altri invece, anche se non dei miei generi preferiti, li ho inseriti perché hanno sbancato i botteghini😉

Ditemi un po’ che ne pensate…😉

Breaking Dawn – Parte 2
Capitolo conclusivo della famosissima Twilight Saga, proprio come è successo con la Parte 1 questo film ha letteralmente sbancato ai botteghini: è rimasto in testa al box office americano, ed è il terzo anno consecutivo che accade. Ha incassato oltre 254 milioni di dollari, più dei 246 incassati dal capitolo precedente un anno fa.

007- Skyfall
Chi di voi almeno una volta nella vita non ha guardato un film dell’agente segreto 007 James Bond?! Questo è il 23esimo film della serie, nel quale per la terza volta il grande Daniel Craig riveste il ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo: ormai ha 50 anni, ma nonostante ciò si recherà ad Istanbul per proteggere un disco rigido che contiene informazioni Top Secret.

Vita di Pi
Molti di voi lo conosceranno, molti altri non ne avranno neanche sentito parlare: nonostante ciò, questo bellissimo film ha riscosso un ottimo successo. Il protagonista è appunto Pi, un ragazzo che vive nella parte francese dell’India, e una delle parti principali del film è l’insegnamento che gli da il padre, mostrandogli che una tigre del bengala divora una pecora legata viva alle sbarre. È tratto dal bellissimo romanzo di Yann Martel.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Uscito la scorsa estate in Italia, ha riscosso un enorme successo: si tratta di un film diretto da Christopher Nolan, e prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures. Come ben saprete, si tratta del film che chiude la trilogia di Batman, iniziata con Batman Begins e Il cavaliere Oscuro: in entrambi i casi il protagonista è Christian Bale.

Ted
Uno dei film comici più riusciti di quest’anno, il cui protagonista è Ted, un simpatico orsacchiotto di peluche che ha magicamente preso vita dopo che un bambino di nome John ha espresso il desiderio che potesse vivere per stare sempre con lui. Ma con gli anni, Ted diventa un vero rompiscatole per John, che ormai è cresciuto e si è fatto una vita! Ne sapete qualcosa?!

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettatoVi siete mai chiesti cosa fosse accaduto prima della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, e dunque quali fossero le origini di tutti i vari personaggi?! Lo potete scoprire guardando “Lo Hobbit”, ancora presente al cinema. Anche in questo caso, si tratta di una trilogia, il cui primo capitolo è “Un viaggio inaspettato”. È appunto il primo dei tre prequel, ed è stato distribuito dalla Warner Bros., anche in 3D.

The Amazing Spider-Man
Una nuova saga di Spider-Man: questo film è stato diretto da Marc Webb, e come avrete capito il protagonista è il solito Uomo Ragno, che stavolta dovrà cercare di darsi delle risposte inerenti alla scomparsa dei genitori e sull’inizio della carriera come supereroe al servizio della città. Stavolta, il suo temibile nemico sarà Lizard, che vuole trasformare gli esseri umani in lucertole.

The Avengers
L’avete visto?! I supereroi della Marvel prendono vita in un lungometraggio colmo di azione e avventura! È stato distribuito dalla Walt Disney Pictures, e la sua produzione è iniziata nell’aprile del 2011 per debuttare un anno esatto dopo in California. Pensate è il film con il terzo maggiore incasso di tutta la storia del cinema, dietro solo a Titanic ed Avatar!

Argo
Un bellissimo film diretto e interpretato da Ben Affleck, ispirato ad una storia vera: infatti, vengono narrati i fatti accaduto a Teheran a causa della rivoluzione islamica scatenatasi verso la fine degli anni ’70. Si tratta dunque del Canadian Caper, un’operazione segreta condotta da USA e Canada il cui obiettivo è risolvere la crisi degli ostaggi americani.

Quasi Amici
Senza alcun dubbio, uno dei film più belli di sempre,  come infatti riportato dal sito IMDb, che lo piazza alla posizione numero 65 tra i migliori film di tutti i tempi: una storia drammatica ma assolutamente divertente, è ispirato alla storia vera di Philippe Pozzo di Borgo e del suo aiutante Yasmin. Se non l’avete visto, vale la pena comprare il DVD, è un film mozzafiato!

Immagine

Una Risposta to “10 Film da RICORDARE del 2012”

  1. Irene D.M. 31 dicembre 2012 a 14:46 #

    apprezzo pienamente vita di pi e anche quasi amici per il resto non è roba che ha fatto troppo per me….🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: