Essere di ghiaccio…

30 Dic

A fine anno si stilano sempre una sfilza di buoni propositi e anch’io come tutti mi sono sempre messo a fare la mia piccola lista.
Quest’anno per la prima volta nella mia vita non ho fatto questa lista e stranamente nn mi vengono in mente molte cose, se non una: STARE BENE… perché in fondo noi tutti ce lo meritiamo, anzi no, ho detto una cazzata… non tutti… chi non fa del bene non merita di certo di riceverne…

Il titolo di questo post è dettato da un unico desiderio: cercare davvero d’essere più freddo,  ma mi rendo conto che già mentre lo scrivo  nn ci credo neppure io più di tanto…
Per natura sono un istintivo, un “animale a sangue caldo”, poco calcolatore e soprattutto uno che si da, senza mai chiedere.
So che in tanti vi riconoscerete in queste frasi e proprio come me di sicuro direte: “anch’io voglio, ma come si fa”?!… il problema è proprio quello, sapere come mettere in atto.

Credo che quest’anno mi abbia messo a dura prova sotto tutti i punti di vista ed è terminato dandomi una mazzata nelle ginocchia che porterò dietro per lungo tempo. Proprio per questo vorrei tanto essere più freddo e distaccato, ma poi cosa rimarrebbe di me?!?… Chi ti Ama veramente e ti apprezza, ti vuole così come sei… il resto delle persone nn sono “degne” di quello che sei…

Detto questo, ecco perché credo il mio unico buon proposito andrà magicamente in fumo, forse anche perché nell’ultimo mese soprattutto le persone che hanno dimostrato davvero di volermi bene mi hanno chiesto di non cambiare mai e che il mio bello è proprio essere così istintivo, sanguigno e sempre disponibile alla ricezione dei veri sentimenti e delle vere persone.

Insomma ragazzi… bisognerebbe essere di ghiaccio per non cadere dal cielo schiantandosi, ma guardiamo il lato positivo: noi l’azzurro del cielo almeno riusciamo a vederlo da vicino. Le persone fredde continueranno a vivere nella loro inconsapevolezza e sinceramente l’idea nn mi alletta poi più di tanto.

Immagine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: