Roma Love: diario del primo giorno

8 Lug

Sono passate più di 24 ore dal mio arrivo a Roma, ma sembra essere passata già una settimana per l’intensità della giornata passata ieri.
Prima d’iniziare a registrare per la seconda giornata di OUT Reloaded, vi racconto cos’abbiamo fatto ieri e quanto questa città sia capace d’entrarti ogni volta nel cuore😉

Ore 7.00 appuntamento con Fabio Migliorati alla stazione centrale di Milano, appena lo vedo mi rendo conto che ha una valigia gigante, quasi più grande di lui, ma dentro nn c’è un morto, bensì l’attrezzatura di produzione.
Il viaggio prosegue alla grande, ma durante le 3 ore di percorso nn sono riuscito a capire se di fronte a noi c’era una ragazzo oppure una ragazza… Non ci pensiamo e diamo un’occhiata allo script… Cominciamo ad entrare nello spirito di OUT Fuori dal tubo: un programma dove ho dimostrato doti d’insana pazzia allo stato cristallino😉

Ore 10.45 arrivati a Roma prendiamo un Taxi e andiamo dove ci aspetta il nostro Runner che per modo di fare, disponibilità e simpatia, ci ricorda l’indimenticabile LORAAAAANCE!!
Arriviamo in albergo, ma le camere non sono pronte… Che si fa?!? Parte il primo aperitivo (analcolico) alle 11.30 e tour alla Voxson per vedere degli studi di produzione.

Ore 13.30 finalmente ci danno le camere, mi fiondo in doccia, perché senza non sarei arrivato a sera…😉

Ore 15.00 arriviamo in Piazza del Popolo e penso quanto sia incredibile che ogni volta Roma mi stupisca per la sua bellezza, la sua solarità e la gente COL SORRISO SULLE LABBRA!
Da lontano scorgiamo la mia prima vittima: Elisa, meglio conosciuta come VLOGY MARY. In quel momento mi rendo conto che sto rientrando nei panni dello Stalker che ha mietuto vittime digitali in quel di Milano fino a 2 mesi fa.
Conosciamo anche il fonico e il cameraman, altri 2 grandi personaggioni: il primo ricorda Umberto Tozzi, ma con un fascino più metal, l’altro è Daniele De Rossi con qualche chilo in più.

Ore 16.00 Metto la mia tutina da Mosca e parte il delirio di OUT, ossia l’intervista con Elisa legata come un salame ed io in preda al rodaggio per riprendere confidenza col personaggio.

Ore 17.00 Ormai mi sono perso tra le campagne romane… Insomma sono l’unico che è riuscito ad uscire dalla città senza neppure accorgersene.

Ore 18.00 Ci fermiamo in zona Via del Corso e partono interviste a tuono alle tantissime persone intente a sfruttare la prima giornata di saldi. Quello di cui mi rendo conto subito è che Roma è proprio diversa: disponibilità e voglia di fermarsi a rilasciare un’intervista assolutamente SURREALE è tanta e questo innegabilmente ti fa lavorare meglio.. Da non tralasciare il meccanismo vincente di tutti: fonico, Runner, conduttore, autore e cameraman tutti a fermare gente in strada.
Abbiamo fermato tutti: giovani, anziani, coppie, ragazzi che broccolavano altre ragazze, etc.DIVERTENTE, assolutamente DIVERTENTE!

Ore 19.30 Dopo un’intensa giornata con Elisa, la lasciamo andare, anche perché l’ho davvero massacrata tra domande, interviste e una bottaio testa con la nostra manona che nn dimenticherà😉

Ore 20.00 Bisognosi di una doccia, ma in perenne ritardo, decidiamo di optare per una magnata in una storica trattoria in zona Testaccio: “DA OIO A CASA MIA” – ci accoglie una signora che ben presto è diventata l’idolo della serata alternando dialetto romano e turpiloquio che ci ha messo troppo a nostro agio.
Ragazzi ho mangiato la Cacio e Pepe più buona della mia vita!!!!!

Ore 21.30 Andiamo all’Alibi, storico locale di Roma dove ci aspetta una vecchia conoscenza: Christian Sanchini aka Shiva Queen, un tesoro come sempre😉
Comincio la mia intervista mentre lui si trucca… Da sottolineare la mia credibilità quando parlo di glitter, rossetto e parrucche…😉
Assistiamo allo spettacolo e intanto registriamo tutto quello che poi vedrete in onda😉

Ore 24.00 usciamo dal locale, giusto con un filino di stanchezza, ma prima d’andare a casa non possiamo risparmiarci un Birrozzo stempera giornata…

Ore 01.00 arriviamo in albergo e mi rendo conto che… SIAMO SOLO ALL’INIZIO… una gran bella giornata cmq che mi ha fatto nuovamente innamorare di ROMA!</

20120708-122410.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...