Capita a tutti di avere le proprie antipatie e/o proprie avversità verso alcune categorie di persone davvero insopportabili.
A scuola, in ufficio, nella vita… Insomma, si moltiplicano e noi POSSIAMO SOLO COMBATTERLE 😉
Qui di seguito una lista di 10 categorie… Voi potete aggiungere le vostre commentando e condividendo questa lista da “evitare” 🙂
1. L’ARROGANTE: si comporta con insolenza e aggressività e la maggior parte delle volte ha un atteggiamento di superiorità. La soluzione è ignorarlo.
2. IL SACCENTE: ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso. La soluzione è distruggere tutte le sue sicurezze sminuendolo.
3. IL FINTO UMILE: fa il modesto, continua a dire a tutti d’essere una persona umile, ma nei suoi discorsi ci mette sempre il suo curriculum. La soluzione è farli sfogare facendo finta di ascoltarli.
4. IL LAMENTOSO: non gli va mai bene niente, qualsiasi cosa non lo mette a suo agio, critica tutto, ma non trova una soluzione, neppure per se stesso. La soluzione è essere duri!
5. L’ACCENTRATORE: accentra nelle proprie mani, poteri, mansioni, funzioni e non è mai sazio. La soluzione è evitarlo e stargli alla larga.
6. QUELLO CHE NON RISPONDE AL TELEFONO: categoria che odio particolarmente, soprattutto se si viene meno ai doveri. La soluzione è mettergli la figura di merda in faccia e insistere per mettergli pressione.
7. IL FURBO, MA NON INTELLIGENTE: popolo di persone inutili che credono di “fottere” il mondo e alla fine si trovano sempre, ma solo con un pugno di mosche e la convinzione d’essere sempre più furbi. La soluzione è metterli davanti all’evidenza della loro demenza.
8. L’AZZECCOSO: quello che ti si attacca e non si scolla più. Quello di cui ci si chiede: “ma ce l’hai una tua vita”?? persone che vogliono entrare sempre più nel tuo intimo. Parassiti! La soluzione è sparire dalla circolazione, tanto prima o poi si attaccheranno a qualcun altro.
9. QUELLO CHE SI CREDE UN VIP: nella sua vita ha fatto poco o nulla, ma continua a sbatterti in faccia quelle due esperienze semi importanti, per ovviare alle sue insicurezze e metterti in condizione di coccolarlo per evitare d’essere stressato ulteriormente. La soluzione è dirgli: “ma perché non ti trovi un lavoro serio”??
10. QUELLO CHE SE LA TIRA: anche qui subentra l’insicurezza: brutta bestia dei giorni nostri. La maggior parte delle volte fanno gli umili, ma dietro si nasconde la voglia d’essere al centro dell’attenzione. La soluzione è trattarli con super sufficienza!
E voi, avete riconosciuto qualcuno presente nella vostra vita in questa lista? Commentate e condividete questo articolo se vi va 😉
Alla prossima!!
Nella lista manca il TRADITORE, colui che in faccia ti dice una cosa e dietro un’altra, purtroppo sono talmente falsi che nella maggior parte dei casi te ne accorgi quando è troppo tardi.
in effetti hai ragione, ma è una categoria talmente palese che l’ho omessa apposta 😉
Se devo stare a urlare contro a tutte le persone che non sopporto…
non finisco più xD
quindi meglio fare come il bimbo—->RESISTERE!!!
Reblogged this on jazmaniaful and commented:
il lamentoso..penso sia la peggio specie di persone ..
hai ragione!! l’ho dimenticato, ma effettivamente chi si lamenta senza trovare soluzione è insopportabile!
sono l’unica sfigata che conosce una persona che incarna tutte le tipologie???? se volete ve la presento 🙂