Una bella idea per i giovanissimi!

27 Mar

Scherzando e ridendo siamo arrivati al quarto anno del salone dello studente di Alessandria, meglio conosciuto come Progetto Evoluzione – salone orientamento lavoro.
Ogni anno vivo quest’esperienza in modo molto personale per diverse ragioni, del resto tutti siamo stati studenti e tutti o quasi dopo la scuola ci siamo chiesti mille volte: “e ora, cosa faccio?”…

Il Progetto Evoluzione nasce da un’idea de La Città dei Giovani (della quale orgogliosamente sono vice presidente), in collaborazione con Aristea e la Provincia di Alessandria.

Il Salone non ha la pretesa di dire ai ragazzi cosa faranno da grandi, ma almeno far conoscere loro le prospettive REALI e soprattutto far conoscere le persone che hanno scelto un certo tipo di lavoro e quindi creare dei Forum di discussione, dove si può chiedere senza sentirsi in imbarazzo, visto che i relatori che vengono scelti ogni anno sono giovani di successo con una certa spiccata dose di sensibilità e disponibilità.

Quest’anno abbiamo dedicato gli argomenti di discussione a due tronconi lavorativi che sempre di più si stanno facendo strada nel mondo del lavoro:
– LA COMUNICAZIONE e I SOCIAL MEDIA
– FITNESS, BENESSERE e NUTRIZIONISMO

Tenteremo in questo modo di far “innamorare” di questi ambiti lavorativi i ragazzi che magari ancora non sanno cosa vorranno fare da grandi.

In questo post voglio ringraziare tutti i ragazzi che ci saranno, le scuole che hanno aderito, le università migliori di Piemonte e Lombardia presenti, gli enti del lavoro, nonché i relatori che hanno aderito al progetto e verranno a parlare di quanto è bello lavorare facendo ciò che si è sempre sognato.
Faccio i nomi: Riccardo Cresci (Giornalista), Gigi Cutrí (Regista Radiofonico e Direttore Radio Web), Francesca Rossi (Istruttrice Fitness e Personal Trainer), Andrea e Valentina Lanzone (Direttori Centro Fitness & Wellness), Matteo Terzi (Busker), e poi ci saró io a parlare di quanto è bello lavorare nell’ambito della comunicazione e nello specifico del capo Autoriale e di Conduzione televisiva.

Insomma ragazzi, il Salone è COMPLETAMENTE GRATUITO, quindi se siete di quelle parti e volete farvi un giro: NIENTE PAURA… non ci sono limiti d’età alla voglia di sapere e conoscere!!

P.s. In ultimo abbiamo pensato anche a chi si vuole cimentare con la telecamera, grazie alle interviste di Davide Rizzi.

Giovedì 29 e Venerdì 30 io ci sono e con me tutta La Città dei Giovani!!

Vi aspetto!!nn

20120327-181524.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

claudia genolini

"La Vita è troppo bella per essere insignificante" C. Chaplin

Social Girls

Il blog (semi serio) di @cristinasimone

postumano

umanesimo, postumanesimo o transumanesimo?

VdiC - Vomito di Caramelle

1. Esternazioni violente su ciò che è fatto male 2. Respect per tutti gli altri

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: